Wir
sind
hier!
Website | https://www.hauskonstruktiv.ch/ausstellungen/wir-sind-hier |
Standort | auf Google Maps ansehen |
Wir sind hier! – Il Museum Haus Konstruktiv festeggia il suo trasferimento nella sede di Löwenbräukunst con la mostra Wir sind hier! Dopo 24 anni di permanenza nell'ewz Unterwerk Selnau, il museo apre ora la sua prima tappa nella parte orientale dell'edificio, in Limmatstrasse 268. Questo trasferimento non solo segna un nuovo capitolo nella storia dell'istituzione, ma offre anche l'occasione perfetta per celebrare la sua collezione di alto livello con una mostra accuratamente curata.
Da quando la fondazione per l'arte costruttiva, concreta e concettuale è stata fondata nel 1986, la collezione è stata costantemente ampliata e oggi comprende circa 1000 opere. We are here! fa rivivere questo ricco patrimonio in tre sale espositive. Una sala è dedicata alle opere dei primi artisti concretisti Fritz Glarner, Max Bill, Camille Graeser, Richard Paul Lohse e Verena Loewensberg, tra gli altri. Altre due sale sono dedicate agli sviluppi più recenti: Qui vengono presentate nuove acquisizioni e opere appena restaurate, tra cui lavori di Ricardo Alcaide, Andreas Christen, Harald Naegeli, Elodie Pong e Francisco Sierra.
Con We are here! il museo vi invita a riscoprire la diversità e la luminosità della sua collezione e a festeggiare insieme un nuovo inizio. Scoprite l'arte in tutte le sue dimensioni costruttive!
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.